Come aderire a
Olio Monocultivar
Le Aziende che desiderano aderire alla tracciabilità Olio Monocultivar, devono scaricare dal link a fianco la Carta d’identità del Produttore compilarla ed inviarla all’indirizzo e-mail info@olioro.com o spedirla via fax al +39 030 41440 e sarete al più presto da noi contattati.
il Progetto
Olioro, gestore e ideatore del Progetto, si pone come tramite e coordinamento fra il mondo dei Produttori, il mondo dei Consumatori e quello della Ricerca.
Partecipa a fiere, manifestazioni e convegni per divulgare il progetto, assiste i Produttori sia nell’attuazione del Manuale di Produzione, sia nelle comunicazioni e manifestazioni.
Cura inoltre la gestione on-line del Progetto, dove i consumatori possono conoscere e scoprire ogni aspetto delle Aziende aderenti, dei Prodotti e l’intero percorso di ogni singola bottiglia.
Olioro: Tracciabilità, Qualità, Monocultivar.
Le Monocultivar
Il progetto Olio Monocultivar è una scelta filosofica dei Produttori per differenziarsi e salvaguardare i propri oli dall’attuale crisi d’identità che non ha permesso di valorizzare appieno il grande patrimonio di sapori di ciascuna cultivar di olivo.
Le lacune dell’attuale legislazione non permettono una precisa identificazione del Prodotto, il consumatore non riesce a capire se ha di fronte un imbottigliatore, magari industriale, o un olivicoltore.
La diretta comunicazione al pubblico diventa fondamentale.